CORSO PER TECNICO PC, TABLET E SMARTPHONE CERTIFICATO COMPTIA E MICROSOFT

07/08/2020
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Informatica
Comune: Lodi
DESCRIZIONE
Il percorso Tecnico PC, Tablet & Smartphone, pensato per Tecnici di PC che lavorano nel reparto informatico di aziende, negli enti pubblici, nelle scuole, in società assemblatrici di Hardware ed in tutti quei contesti dove viene richiesta una figura con competenze informatiche con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili sul luogo e in remoto.

Alla fine del corso si conoscerà la struttura interna dei PC, le varie architetture interne, come assemblare e disassemblare un personal computer e smartphone nonché tablet, e anche come installare e configurare componenti hardware aggiuntivi. È in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi hardware e come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche. Conosce le varie possibilità di aggiornamento di un PC.

Il percorso prepara sia dal lato hardware che software per predisporre una componentistica funzionante, intervenendo sul software di base per la gestione dell'hardware (firmware) e con l'installazione e la configurazione del sistema operativo, affinché' sia possibile rendere utilizzabile l'ambiente di lavoro, i dispositivi, i vari software, comportamenti e requisiti non funzionali espressi dal cliente in fase di contrattazione.

Il corso prepara inoltre a conseguire le certificazioni internazionali CompTIA A+ e Microsoft MTA (Mobility and Device Fundamentals).


OBIETTIVI DEL CORSO
Il Corso in Tecnico PC, Tablet e Smartphone introduce al mondo delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e in remoto come: Personal computer desktop, Notebook, Tablet, Smartphone.

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono diventare figure professionali di riferimento come :Tecnico Pc negli Enti pubblici Ospedali, Scuole, Comuni, ecc), Tecnico PC di Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione, Tecnico PC in medie / grandi aziende, Tecnico PC in società assemblatrici Hardware, Tecnico PC in Punti vendita, Tecnico PC in Attività di assistenza tecnica, Tecnico PC come Libero professionista., Tecnico Dispositivi Mobili (Smartphone e Tablet).

REQUISITI MINIMI
Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati.
Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità.
Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità base a livello di utente comune con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.

PIANO DIDATTICO
Il Corso Tecnico PC - TABLET & Smartphone introduce al mondo delle Tecnologie Informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di Hardware e Software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e remoto come Personal Computer desktop - Notebook - Tablet - Smartphone - Cellulari.
L’ottenimento finale di 2 certificazioni riconosciute a livello internazionale (CompTIA e Microsoft) garantiscono un alto standard qualitativo del corso e un ottimo biglietto da visita nel campo professionale appena si entra nel mondo del lavoro.

PRINCIPALI MODULI DIDATTICI
• Operazioni di Base
• Diagnostica e Ricerca Guasti, Manutenzioni Preventive
• Concetti Base di Networking
• Motherboard/Processors/Memory
• Cmos (Bios) e Stampanti
• Fondamenti sui Sistemi Operativi
• Networks
• Installazione, Configurazione e Aggiornamento
• Diagnosi e Troubleshooting
• Dispositivi Mobili
• Assistenza a Distanza
• Pubblicizzarsi con un Sito Web
• Preparazione agli esami di Certificazione

TITOLO
Certificazione Internazionale CompTIA A+
Certificazione Internazionale Microsoft MTA (Mobility and Device Fundamentals).
In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE.

CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI
In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo.

Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via Marconi, 38
28010 Vaprio D'agogna (NO)
Telefono: 848100000
www.istitutoelvetico.it

Annunci gratuiti a Lodi